Layout del blog

La casa connessa. Rendi smart l'impianto elettrico tradizionale

6 maggio 2024

Smart Home

Serie civili connesse grazie alle prese e agli interruttori wireless



Accendi le luci, alza le tapparelle, crea scenari personalizzati: queste sono solo alcune delle automazioni che rendono una casa intelligente.
Ogni dispositivo al suo interno è infatti connesso ed in grado di dialogare e fornire informazioni. Ciò permette il monitoraggio costante e la gestione della propria abitazione, anche tramite assistente vocale o da remoto attraverso app. I vantaggi sono molti e riguardano tutti gli aspetti della vita all'interno delle mura domestiche. Grazie alla tecnologia, la casa diventa smart quindi 
più efficientesicuraconfortevole ed attenta agli sprechi.


La casa connessa


Rendi smart l'impianto tradizionale


Il sistema Vimar View Wireless permette di gestire l’illuminazione degli ambienti, le tapparelle o le tende motorizzate, controllare consumi di energia e gestire gli scenari, con la massima semplicità tramite i classici interruttori, tramite app o direttamente con la voce. View Wireless è ideale in caso di ristrutturazione o di potenziamento delle funzioni di un impianto esistente, ed è un utile supporto per anziani e per le persone con difficoltà motorie.


Connetti il tuo impianto elettrico


Aggiorna, estendi o sostituisci l’impianto elettrico: hai la possibilità di realizzare un impianto connesso, adatto ad ogni contesto architettonico, grazie al pieno coordinamento estetico dei prodotti digitali ed alla facile espandibilità funzionale.


Basta sostituire nell’impianto esistente gli interruttori tradizionali con i nuovi dispositivi digitali Vimar


Deviatori, attuatori per tapparelle e tende, attuatori per prese connesse, dotati di tecnologia Bluetooth® e Zigbee®.

View Wireless è la soluzione ideale nella ristrutturazione di una zona della casa o di un’intera abitazione, negozio, ristorante, ufficio e nelle situazioni in cui si intenda ridurre gli interventi di opere murarie e di ritinteggiatura. I comandi senza batterie e senza fili permettono di aggiungere punti di controllo in piena libertà ed in qualsiasi momento.


Rispetto ad un impianto tradizionale, l’impianto connesso permette di avere a portata di mano (o di voce) maggiori funzionalità. La smart home o casa connessa garantisce quindi un maggior comfort, maggior efficienza e sicurezza sia quando si è all’interno degli ambienti sia quando si è fuori, aumentando il valore dell’immobile e migliorando la vita di chi lo abita.


21 maggio 2024
Un impianto antifurto domestico ben progettato
14 maggio 2024
Non affidare la tua Privacy a terzi.
9 maggio 2024
F-COM Comunicatore telefonico universale per sistemi antincendio
6 maggio 2024
Smart Home Serie civili connesse grazie alle prese e agli interruttori wireless  Accendi le luci, alza le tapparelle, crea scenari personalizzati: queste sono solo alcune delle automazioni che rendono una casa intelligente . Ogni dispositivo al suo interno è infatti connesso ed in grado di dialogare e fornire informazioni. Ciò permette il monitoraggio costante e la gestione della propria abitazione, anche tramite assistente vocale o da remoto attraverso app. I vantaggi sono molti e riguardano tutti gli aspetti della vita all'interno delle mura domestiche. Grazie alla tecnologia, la casa diventa smart quindi più efficiente , sicura , confortevole ed attenta agli sprechi .
6 maggio 2024
VI PRESENTIAMO UN MODO PIÙ VELOCE DI VEDER MUOVERE IL VOSTRO CANCELLO!  Con la nuova linea ad alta velocità, digitale HIGH SPEED hai la possibilità di aprire e chiudere il tuo cancello ad altissima velocità, con la massima eleganza e riducendo più del doppio i tempi tradizionali di attesa degli altri operatori per automazione cancelli.
Telecamera HeatPro CurtainVu di Hikvision: TVCC e intrusione ad alte performance
30 aprile 2024
Telecamere HeatPro CurtainVU In caso di piccole aree (balcone, terrazzo, porticato, androne di un complesso uffici, ingresso di una piccola fabbrica), la nuova Heat Pro Bispectrum CurtainVu pensata per il mercato residenziale e piccolo commerciale è ideale per proteggere un perimetro fino a 12 metri di copertura. Usando la camera termica come sensore ed analisi degli eventi di allarme e la telecamera visibile per la videoverifica, si assicura un risultato assai più performante rispetto alla consueta “combo” sensore + telecamera tradizionale: si offre infatti un sistema completo di TVCC e intrusione essenzialmente allo stesso prezzo. Il tutto riducendo tempi e costi di installazione e con un impatto estetico minimale.
23 aprile 2024
Kit Wellness Entry V4
23 aprile 2024
iAccess i980 V3 Disponibile a partire da 449,00€ + IVA 349,00€ + IVA (Scontato)
15 aprile 2024
Trasforma il tuo Sistema di Sicurezza
PREVENZIONE ALLAGAMENTI
3 aprile 2024
Protezione contro qualsiasi minaccia
Altri post
Share by: